Le Terre di Opportunità
Luoghi dinamici, creativi e ispiratori di nuove sfidePer i giovani 🧍♀️
I piccoli comuni del progetto rappresentano un territorio ricco di opportunità per le persone più giovani. Una prosperità costruita anche grazie alle reti create da La Grande Occasione.
L’attivismo dei cittadini e la dinamicità dell’economia creano, in questi luoghi, opportunità inedite per i giovani e generano sviluppo in un territorio che si adatta alle esigenze delle giovani generazioni.
Le opportunità che si manifestano qui non sono solo occasioni di lavoro, ma anche di partecipazione alla vita di comunità, attraverso progetti e idee che contribuiscono alla crescita delle Terre di Opportunità.
Per le aziende 💰
I progetti e le reti realizzati da La Grande Occasione contribuiscono al rafforzamento del tessuto socioeconomico delle terre di opportunità, generando occasioni di investimento per le imprese. La nostra Associazione rende più semplice il dialogo tra mondo imprenditoriale e i piccoli comuni.

Opportunità di investimento
Grazie alla presenza sul territorio, la Grande Occasione è in grado di conoscere le opportunità di investimento e indicarle alle imprese.

Informazioni sul territorio
La nostra Associazione fornisce informazioni dettagliate sul territorio alle imprese interessate a rapportarsi con le terre di opportunità.

Coinvolgimento dei cittadini
Le imprese possono contare sul supporto dell’Associazione per interfacciarsi con i cittadini dei piccoli comuni, per spiegare loro i progetti e le iniziative.
Per i cittadini 📢
La Grande Occasione coinvolge la cittadinanza nel processo di individuazione dei problemi e delle soluzioni. I cittadini prendono parte ai progetti, avanzando proposte e quesiti. Il nostro meccanismo dinamico punta a ricreare un senso di partecipazione attiva, favorito dalla progettualità e dall’impegno dei più giovani. Si ricrea così quel senso di comunità tipico degli anni d’oro dei borghi italiani.