⏰ Data: 21 settembre 2021
✍🏻 Comunicato n.2
È arrivato il momento per La Grande Occasione, nata sotto il segno della pandemia, di uscire finalmente dal mondo virtuale per incontrare alcuni dei suoi partner in presenza. L’evento inaugurale sarà domenica 26 settembre alle ore 16 in Piazza De Angeli a Frassinello, in attesa di poter inaugurare la nuova sede a Grana.
Per l’occasione si riunirà la prima squadra di Comuni coinvolti nel progetto “Monferrato Distretto Digitale”: Moncalvo, Sala, Ponzano, Lu-Cuccaro, Fubine, Frassinello e Pecetto di Valenza. L’idea alla base è quella di creare, in ciascuno borgo partecipante, uno spazio di co-working fluido e variegato che possa fare da promuovere un nuovo tipo di turismo lavorativo e all’avanguardia. «La lista dei Comuni interessati dall’iniziativa è ancora aperta – spiega il referente Angelo Tibaldero – Al momento è con le sei amministrazioni che siamo riusciti a fare più passi in avanti, ma non ci precludiamo la possibilità di avviare al più presto nuove collaborazioni. Alcune sono già in preparazione».
All’evento si discuterà in particolare sulle ultime questioni da definire relative al progetto, cercando un approccio il più possibile propositivo. In particolare, oggetto di approfondimento saranno le modalità operative per finanziare, allestire, avviare e coordinare gli spazi di lavoro condiviso.
la loro esperienza ci saranno inoltre la neonata Associazione Italiana Nomadi Digitali e una delegazione di MyOrango, piattaforma per lo smart working che ha da poco debuttato. Entrambe le realtà illustreranno la propria azione e faranno una panoramica sui temi del nomadismo digitale e dello smart working.
Per motivi organizzativi l’incontro si terrà ancora a porte chiuse.
Beatrice Iato
👇 Locandina
