Concluse le prime azioni progettuali a Camagna 🪜

Data: 14 ottobre 2021

✍🏻 Comunicato n.4

La Grande Occasione è un’associazione composta da studenti universitari, professionisti e cittadini che si occupa, tra i tanti percorsi, anche di valorizzare le potenzialità dei borghi monferrini.

Continuano le attività sul territorio per La Grande Occasione. Si è infatti concluso il primo step di lavori a Camagna, finalizzati alla valorizzazione della Cupola della Chiesa di Sant’Eusebio, in vista di una prossima apertura. A fare da apripista è stata la votazione aperta ai cittadini del borgo – da fare in presenza presso il supermercato “La Fresca Bontà” – per la scelta del nuovo logo che rappresenterà l’edificio. Tra le tre opzioni presentate al pubblico circa il 50% dei votanti ha preferito il terzo logo (in foto), che risulta così il vincitore della votazione.

« Questa è soltanto la prima azione di un progetto più ampio che LGO sta realizzando per la cupola e il borgo – spiega il referente dell’associazione Angelo Tibaldero – Seguirà la stesura di un piano di comunicazione, che verrà in parte attuato da LGO, e in parte costituirà un’eredità per l’ente che, in futuro, si occuperà della gestione dell’edificio storico ».

Il piano sarà realizzato in collaborazione con Culturit Torino, un’associazione formata da studenti e professori torinesi appartenenti all’omonimo network italiano e che si occupa di progetti con forte impatto sui territori. « Abbiamo invitato i rappresentanti dell’associazione per poter visitare il borgo. In questo modo si sono potuti immergere nell’atmosfera di Camagna; da questo siamo partiti per ragionare sul futuro piano di comunicazione». L’incontro con Culturit è avvenuto domenica scorsa, 10 ottobre. Hanno partecipato alcune delle studentesse inserite nel network con cui è stato fin da subito possibile stabilire un buon contatto e iniziare a imbastire il lavoro.

Beatrice Iato

 

👇 Foto allegate

 

Progetto senza titolo 27
LOGO B
IMG 5003 scaled
IMG 4983 scaled