Cittadini 👥

Serena Scomparin

Serena Scomparin

Strategia internazionale

Classe 1998, sono cresciuta a San Giorgio, ma preferisco considerarmi una “cittadina del mondo”. Curiosità e voglia di imparare mi hanno portata a viaggiare per studio, lavoro e piacere. Dall’Oregon (USA) a Pechino passando per Parigi, Berlino e Nosy Be (Madagascar). Laureata in Management adesso mi occupo di consulenza in ambito RSI e con LGO sviluppo partnership internazionali.

Veronica Murialdo

Veronica Murialdo

Partnership

Cresciuta tra le colline astigiane dal 1994. Ho studiato economia del turismo a Rimini dopo aver conseguito un diploma linguistico. Amo viaggiare e vivere all’estero per lunghi periodi, ma alla fine torno sempre dove l’aria sa di casa. A breve conseguirò una laurea in Area and Global studies for International Cooperation.

Giulia Secci

Giulia Secci

Strategia internazionale

Dopo la laurea magistrale in Relazioni Internazionali all’Università degli Studi di Milano, il desiderio di imparare mi ha spinta a studiare la lingua cinese e ad intraprendere un percorso di formazione e orientamento sulle competenze digitali. A ciò si aggiungono curiosità ed intraprendenza che, durante gli anni universitari, mi hanno portata a cogliere opportunità formative in Spagna, Belgio, Stati Uniti e Cipro. Mi sono avvicinata a diverse realtà associative – dall’ambito internazionalistico, all’alimentazione sostenibile, agli studi sulla Cina – di cui attualmente faccio parte. 

Alessandro Colombo

Alessandro Colombo

Team social

Laureato in Biologia ma specializzato in Digital marketing e Social Media Manager. Da sempre appassionato di scienza e comunicazione a 360 gradi. Ho un passato da Ricercatore ma, attualmente, aiuto società ed aziende a sbarcare sui social e, startup nell’ambito med-tech a predisporre strategia di marketing.
Sostengo la filosofia “kaizen”, una parola composta da due termine KAI (cambiamento) e ZEN (buono) un concetto filosofico che si traduce in: miglioramento continuo!

Andrea Ricci

Andrea Ricci

Project management

Laureato in Scienze Internazionali all’Università di Torino. Impegnato in attività di volontariato nel Terzo settore, con particolare interesse per l’ambito delle migrazioni. Spinto per passione a perseguire un percorso professionale nella gestione dei fenomeni migratori con attenzione agli aspetti di ricerca e progettazione in ambito nazionale, comunitario ed internazionale.

Edvige Danna

Edvige Danna

Digital

La scrittura è il mio piatto forte, la lettura e l’osservazione i due ingredienti per un perfetto impiattamento. “Dimmi cosa mangi e scriverò chi sei”: copywriter, non chef.
Amo dare un tocco di pepe, riempire le belle immagini con le giuste parole.
In un mondo dove vince il visivo e il colorato, mi propongo come difensore della parole e del bianco e nero, convinta che insieme si possa creare un pasto delizioso.
Promoter del motto: “tutte le parole sono utili, nessuna immagine è indispensabile”
Cristina Brovelli

Cristina Brovelli

Grafica

Del mio amore per il paesaggio, le sue tradizioni e peculiarità ho fatto una passione, che si è riflessa nei miei studi in Lingue e Culture del Turismo prima, e Turismo, Territorio e Sviluppo Locale poi. Il mio focus ora, è lo sviluppo e la gestione del turismo sostenibile. Amo raccontare il territorio e condividerne la bellezza e la mia missione è quella di dare ai piccoli gioielli del nostro paese una nuova vita, preservandone l’unicità.

Luisa Cartesio

Luisa Cartesio

Project management

Laureata in Architettura presso la Federico II di Napoli nel 2016  si specializza in Sviluppo Locale presso l’Università del Piemonte Orientale.
Dal 2018 svolge la libera professione di consulente in materia di marketing turitisco-territoriale per i piccoli borghi del Monferrato.
 “Ho realizzato un sogno: aiutare piccole-grandi comunità a valorizzarsi e progettare un futuro possibile”.
Silvia Fumagalli

Silvia Fumagalli

Ecomanager

Con il mio lavoro, cerco di abbinare interessi ed aspettative alla valorizzazione del territorio. Considero la natura il mio interesse principale, non escludendo tutti gli altri aspetti che ruotano intorno alla nostra società. La memoria del passato da rivalutare nel presente, la natura come elemento di rinascita e di riscoperta di bellezze ed opportunità nascoste. Arte , leggere e fotografia sono i miei interessi principali. Sono un’inguaribile sognatrice.

Altri presto in arrivo…