Lo scrigno delle opportunità

Un contenitore di idee e visioni

🤔 Riflettiamo e poi agiamo!

Ciascuno di noi ha uno spazio privilegiato dove riflettere: per qualcuno la propria poltrona, per altri il tapis roulant della palestra, per altri ancora il tragitto quotidiano tra casa e lavoro. Avere uno spazio (o un momento) di riflessione è importante per riordinare le idee, costruirne di nuove e accantonarne di vecchie. 

Cose ancor più grandi, però, si possono fare quando la riflessione cessa di essere personale e diventa collettiva. Idee, pensieri e inclinazioni diverse cozzano gli uni contro gli altri e da lì nasce l’inimmaginabile. 

Curiamo questo spazio perchè LGO non parte mai dai progetti; parte dalle idee, quelle pure, senza la smania di avere ricadute pratiche o fatti concreti che appesantiscono la riflessione e la sminuiscono. La parola fine a sé stessa è più bella di quanto si possa immaginare. In questo spazio, perciò, le parole non sono “a servizio” dei nostri progetti. 

Lasciamo pertanto che il nostro Blog sia a disposizione del territorio e della sua riflessione. Qui trovate appunti, idee, intenzioni. Non solo nostri, ma di tutti quelli che qui desiderano scrivere. Una riflessione collettiva che speriamo porti a grandi cose.

membri del team

comuni

province

regioni

Il blog e il feed Twitter 🐦

Questo spazio intende essere un luogo per le riflessioni, gli spunti, i consigli e gli aggiornamenti. Una taccuino degli appunti per raccontare ciò che sta accadendo. Non abbiate paura di chiedere per scrivere qui!

⏳ Un anno fa era questo il nostro logo: un’ape e una formica a simbolizzare la cooperazione.👇Ripercorriamo insieme la nostra storia con questo articolo del #blog. #8settembre #Italia #Monferrato #giovani https://lagrandeoccasione.org/torniamo-alle-origini-%f0%9f%91%b6/

Dietro a "La Grande Occasione" stanno 50 tra studenti universitari👨🏻‍🎓, cittadini e professionisti, che ogni giorno dedicano una porzione del loro tempo ai piccoli #borghi italiani. Tante piccole azioni unite nel nostro contenitore progettuale! #Italia #4Settembre #Piemonte

Altri tweet ...